Le Condizioni Generali di Vendita riportate alla presente pagina web si riferiscono e regolano l’offerta 

di prodotti e la vendita e/o l’acquisto degli stessi effettuati sul sito www.stefanoandolfi.com, gestito da Stefano Andolfi Jewelry S.r.l., P. IVA IT14826911001, iscrizione al Registro delle Imprese di Roma (I) n. 14826911001, sede in Via Lima 35 00198 Roma (I).

E’ importante leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con la trasmissione telematica dell’ordine di prodotti attraverso www.stefanoandolfi.it. Unitamente alla Privacy Policy della presente attività di e-commerce ed alle Condizioni d’Uso del sito, infatti, le Condizioni disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento all’acquisto di prodotti effettuato tramite il sito www.stefanoandolfi.it.

Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. si riserva la facoltà di modificare unilateralmente ed a proprio insindacabile giudizio, nel rispetto della normativa vigente, le Condizioni Generali di Vendita qui definite, con effetto immediato sulle offerte presentate e sulle transazioni effettuate successivamente a tale modifica; siete invitati per tanto a verificare le stesse regolarmente, prima di ogni acquisto.

Delle modifiche apportate verrà data contestuale comunicazione con apposito banner che sarà inserito con idonea visibilità nella home page del sito www.stefanoandolfi.it.

Come specificato di seguito nell’illustrazione della Politica Commerciale della presente attività di e-commerce, i prodotti offerti in vendita e l’attività di commercio elettronico svolta su e per il tramite di www.stefanoandolfi.it sono destinati esclusivamente agli utenti finali del sito che siano “Consumatori”, maggiori di 18 ( diciotto) anni, e siano domiciliati in Italia, in Paesi Membri dell’Unione Europea o negli Stati Uniti d’America.

Qualora siate soggetti domiciliati negli Stati Uniti d’America o desideriate comunque richiedere l’invio negli Stati Uniti d’America dei prodotti offerti in vendita su www.stefanoandolfi.it. Si ricorda che il regime IVA applicabile vigente prevede la non imponibilità dei corrispettivi da Voi dovuti, ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. n. 633/1972; siete pertanto invitati a tenere in considerazione che i prezzi sul sito sono invece esposti comprensivi di IVA al 22% ( ventidue per cento) e che gli stessi verranno quindi ricalcolati – scorporando e non applicando l’imposta in questione –, al momento del check out del carrello, sulla base dell’indirizzo del destinatario della consegna indicato nella compilazione del modulo d’ordine on-line nell’Area Riservata.

Nel caso siate interessati all’acquisto dei prodotti offerti sul sito www.stefanoandolfi.it od ad altri dei prodotti di Stefano Andolfi Jewelry srl e non siate “Consumatori”, non siate domiciliati in Italia, in Paesi Membri dell’Unione Europea o negli Stati Uniti d’America o desideriate comunque richiedere l’invio dei prodotti stessi al di fuori dell’Unione Europea o degli Stati Uniti d’America, siete invitati a prendere direttamente contatto con gli addetti preposti di Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. al seguente numero di telefono: (+39) 3282454881 o indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al fine di definire in base al caso concreto i termini e le condizioni di vendita, i costi di spedizione ed il regime IVA e di fatturazione applicabile.

In ogni caso, qualora richiediate la consegna di prodotti di Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. al di fuori dell’Unione Europea, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali rimarranno a carico Vostro.

Anche ai fini di quanto previsto dall’art. 6, par. 2, del Reg. 593/2008/CE e fatto salvo quanto previsto dal par. 1 dell’articolo medesimo e dalla seconda parte del par. 2 stesso – ove applicabili – , nonché ai fini e nei limiti di cui all’art.5, par. 2 della Convenzione di Roma del 19 giugno 1980 (Conv. 80/934/CEE), ove risulti invece applicabile lo stesso , gli acquisti sono regolati dalla normativa italiana vigente ed in particolare dal D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D. Lgs. n.185/99 (attuazione della Dir. 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza), nonché dal D. Lgs. n.70/2003 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e dalla Convenzione di Vienna dell’11 Aprile 1980 (ratificata dalla L. n. 765/1985) in materia di vendita internazionale di merci. La tutela della riservatezza dei dati personali viene garantita in conformità alla normativa di cui al D. Lgs. n.196/2003 – Testo Unico sulla Riservatezza dei Dati, nonché alla Dir. 95/46/CE ed alla Dir. 2002/58/CE, come aggiornata dalla direttiva 2009/136/CE, in materia di cookies.

Nel caso di controversie nascenti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dall’esecuzione delle stesse, il foro competente a dirimerle in sede civile sarà quello di Roma (I), fatto salvo quanto stabilito dagli artt. 15-17 del Reg. 44/2000/CE, ove applicabili, anche in forza dell’Accordo tra Danimarca e Comunità Europea del 19 Ottobre 2005 (GUCE n. L 299/61 del 16 Novembre 2005).

Confermando la trasmissione telematica dell’ordine, confermerete di aver preso visione on-line e di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Inoltre, qualora abbiate scelto la modalità di pagamento diretto a mezzo PayPal, carte di credito, autorizzerete a farVi addebitare, non appena concluso il contratto, l’importo totale indicato sull’ordine (inclusivo di eventuali spese di personalizzazione, il tutto comprensivo di IVA al 22% ( ventidue per cento), a meno che nel caso in cui il destinatario della consegna sia domiciliato negli Stati Uniti d’America), oltre al contributo per le spese di spedizione (anch’esso comprensivo di IVA al 22% (ventidue per cento), sempre a meno che nel caso in cui il destinatario della consegna sia domiciliato negli Stati Uniti d’America), la cui entità verrà visualizzata una volta indicati l’indirizzo del destinatario della consegna e le modalità della consegna stessa secondo i parametri di seguito definiti alla Sezione 6 delle Condizioni; qualora abbiate invece scelto di pagare con bonifico bancario, Vi impegnerete a versare, sempre a contratto concluso, tali somme precedentemente alla consegna del prodotto. In nessun caso potrete pretendere che Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. proceda al perfezionamento della consegna o alla realizzazione delle lavorazioni necessarie all’eventuale personalizzazione dei prodotti prima dell’avvenuto integrale pagamento di detti importi secondo le modalità indicate alla Sezione 5 delle Condizioni.

In nessun caso, infine, le previsioni delle presenti Condizioni Generali o le modifiche delle stesse avranno comunque effetto sui Vostri diritti inderogabili.

 

Politica Commerciale

I prodotti offerti in vendita e l’attività di commercio elettronico svolta su e per il tramite di www.stefanoandolfi.it, sono destinati esclusivamente agli utenti finali del sito che siano “Consumatori”, maggiori di 18 (diciotto) anni, domiciliati in Italia, in Paesi Membri dell’Unione Europea o negli Stati Uniti d’America.

Deve intendersi quale “Consumatore” qualsiasi persona fisica che agisca su www.stefanoandolfi.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. In caso siate interessati all’acquisto dei prodotti offerti sul sito www.stefanoandolfi.it od ad altri dei prodotti di Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. e non siate “Consumatori” o siate domiciliati al di fuori dell’Unione Europea o degli Stati Uniti d’America o desideriate comunque richiedere l’invio dei prodotti stessi al di fuori dell’Unione Europea o degli Stati Uniti d’America, siete invitati a prendere direttamente contatto con gli addetti preposti di Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. al seguente numero di telefono:(+39) 3282454881 o indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., al fine di definire in base al caso concreto i termini e le condizioni di vendita, i costi di spedizione ed il regime IVA e di fatturazione applicabile; in tale ipotesi siete inoltre pregati di astenervi dall’acquisto diretto tramite il sito www.stefanoandolfi.it. e le Condizioni Generali di Vendita qui presentate non potranno ritenersi estese agli acquisti eventualmente da Voi posti in essere in violazione di tale avvertimento, se in deroga a Vostro favore alle disposizioni di legge vigenti applicabili. In considerazione della propria Politica Commerciale, ad ogni modo, Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai “Consumatori”, maggiori di 18 (diciotto) anni, domiciliati in Italia, in Paesi Membri dell’Unione Europea o negli Stati Uniti d’America, o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria Politica Commerciale, qualora individuati.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.stefanoandolfi.it e Stefano Andolfi Jewelry S.r.l..

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. che siano presenti su www.stefanoandolfi.it. tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Siete consigliati, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Stefano Andolfi Jewelry S.r.l., di verificare le loro condizioni di vendita, perché Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. non è, e non può essere ritenuta responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dalla società stessa o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.stefanoandolfi.it e soggetti terzi.

Per formare e concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.stefanoandolfi.it, dovrete usare il carrello elettronico presente sul sito che verrà trasmesso a Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. per via telematica, ad accettazione della proposta presentata sul sito, seguendo le istruzioni ai punti seguenti.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. è l’italiano.

La compilazione e trasmissione dei moduli d’ordine on-line (carrello) sarà effettuata con le seguenti modalità:

1Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, sarà necessario cliccare su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il prodotto prescelto al carrello. Sarà poi necessario cliccare su “Checkout” e completare la compilazione e la trasmissione dei dati della spedizione de modalità di pagamento.

2Nel caso voleste creare un account sul sito www.stefanoandolfi.it, potrete accedere all’Area Riservata del sito, utilizzando i Vostri dati personali, il Vostro indirizzo e-mail ed una password. Siete tenuti a mantenere la password riservata ed a non divulgare la stessa condividendola con terzi. Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. assicura una procedura di sicurezza per il recupero della password per successivi acquisti in caso dimentichiate la stessa; al fine di velocizzare future operazioni d’acquisto, è opportuno tuttavia che prendiate nota delle credenziali d’accesso. Vi sarà quindi richiesto di inserire il Vostro indirizzo di residenza; è comunque possibile indicare un indirizzo differente per la consegna dopo essere entrati. Qualora l’indirizzo di consegna sia al di fuori dell’Unione Europea, siete invitati a prendere direttamente contatto con gli addetti preposti di Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. al seguente numero di telefono: (+39) 3282454881 o indirizzo mail del settore commerciale precedentemente indicato, al fine di definire in base al caso concreto i termini e le condizioni di vendita, i costi di spedizione ed il regime IVA e di fatturazione applicabile. Nel caso di utenti già registrati, l’accesso all’Area Riservata avviene inserendo i dati di registrazione in Vostro possesso.

3Entrati area del check out, vi sarà chiesto di indicare un indirizzo mail, il nominativo del destinatario della consegna, l’indirizzo di fatturazione e di spedizione; in base all’indirizzo fornito il sistema calcolerà in automatico l’ammontare delle spese di spedizione.

4Il modulo d’ordine in formato elettronico risulterà così compilato e sarà dunque necessaria la Vostra conferma che si intende procedere con la trasmissione dello stesso in via telematica a Stefano Andolfi Jewelry S.r.l. e di aver letto le seguenti informazioni riportate nel modulo d’ordine stesso.